
Da martedì 4 a lunedì 10 febbraio tornano le giornate di raccolta del farmaco
Nel 2025 Banco Farmaceutico compie 25 anni e da martedì 4 a lunedì 10 febbraio si svolgerà la 25ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco. In oltre 5.800 farmacie che partecipano in tutte le città italiane è chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi. A Rovigo la raccolta si svolgerà in 38 farmacie (una in più del 2024), divise tra città e provincia. I volontari del Banco Farmaceutico (circa 160) saranno presenti nella giornata di sabato 8 febbraio 2025. I farmaci raccolti sosterranno 15 realtà benefiche del territorio. L’iniziativa è stata presentata oggi 3 febbraio a palazzo Nodari.
Per la presidente di Federfarma Claudia Pietropoli questa iniziativa conferma il ruolo sociale che tutti i giorni le farmacie svolgono, diventando sempre più punto di riferimento per chi ha bisogno. “La povertà sanitaria è in aumento, sensibilizzare su questa importante tematica diventa, quindi, fondamentale”.
(L’elenco delle farmacie aderenti della provincia di Rovigo, riconoscibili anche dalla locandina esposta, è consultabile al seguente link: www.bancofarmaceutico.org/chi-siamo/farmacie/rovigo)
[Articolo Completo su Rovigo.news]
[Servizio Redazione Tgr Veneto]